domenica 9 novembre 2014
SFINCIONELLI CON IMPASTO PER ROSTICCERIA MIGNON
IERI, UTILIZZANDO LA RICETTA PER REALIZZARE LA TANTO PRELIBATA ROSTICCERIA MIGNON, HO PROVATO A REALIZZARE, PER LA PRIMA VOLTA, GLI SFINCIONELLI. PER L'IMPASTO HO, QUINDI, SEGUITO LA RICETTA CONSUETA CHE SI TROVA QUI, INVECE PER IL CONDIMENTO HO FATTO RIFERIMENTO AD UNA RICETTA TROVATA IN RETE, MODIFICANDO LE DOSI IN BASE ALLA QUANTITà DI PEZZI CHE AVREI DOVUTO OTTENERE. RIPORTO, DUNQUE, LA RICETTA PER IL CONDIMENTO DEGLI SFINCIONELLI, CON LE MIE DOSI.
INGREDIENTI PER CIRCA 12 SFINCIONELLI:
1 CIPOLLA E 1/2;
1 LATTINA DI POMODORO PELATO DA 400 GR;
UN PIZZICO DI ZUCCHERO;
SALE QB;
PANGRATTATO;
PROVOLA SEMIPICCANTE.
PROCEDIMENTO:
TAGLIATE A FILETTI LA CIPOLLA E FATELA ROSOLARE LEGGERMENTE NELL'OLIO D'OLIVA. AGGIUNGETE, POI, IL POMODORO PELATO, PRECEDENTEMENTE TAGLIUZZATO, UN PIZZICO DI ZUCCHERO E IL SALE. LASCIATE CUOCERE PER CIRCA 20 MINUTI, MESCOLANDO DI TANTO IN TANTO. QUANDO IL POMODORO SI è BEN RISTRETTO, SPEGNERE IL FUOCO E LASCIARE RAFFREDDARE. NEL FRATTEMPO, IN UN PADELLINO, TOSTATE IL PANGRATTATO.
QUANDO L'IMPASTO HA GIà FATTO LA PRIMA LIEVITAZIONE, POTETE PROCEDERE CON LA REALIZZAZIONE DEGLI SFINCIONELLI: STENDETE CON LE MANI, L'IMPASTO, NON TROPPO SOTTILE; POI, TAGLIATE A CUBETTI LA PROVOLA E SPARGETELA SULL'IMPASTO, FACENDOLA AFFONDARE LEGGERMENTE. AGGIUNGETE UN Pò DI POMODORO, PREPARATO IN PRECEDENZA, E POI SPOLVERATE CON DEL PANGRATTATO TOSTATO. LASCIATE LIEVITARE GLI SFINCIONELLI ANCORA PER UN'ORETTA CIRCA, FIN QUANDO NON SARANNO BEN GONFI, E POI INFORNATE (FORNO PRERISCALDATO) A 180° PER CIRCA 10 MINUTI. INUTILE DIRE CHE SONO RIMASTA SUPER SODDISFATTA DEL RISULTATO OTTENUTO!!! OTTIMI, DAVVERO!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento